Gianni, l'uomo che piantava gli Alberi

Spettacolo esperienziale interattivo per tutta la famiglia, teatro di narrazione con trampoli.
Un tempo, se avevi un segreto, andavi in un bosco e sceglievi un albero, con un temperino scavavi una piccola fessura nella corteccia, poi avvicinando le labbra sussurravi il segreto lasciandolo scivolare all’interno e infine richiudevi tutto con terra, sabbia e sfango, sigillandolo lì per l’eternità…
A meno che, un orso bruno, in preda ad una crisi pruriginosa, non si grattava con vigore la schiena contro l’albero, oppure un picchio verde sfrattato dalle termiti, approfittava del pertugio già iniziato per rifarsi la casetta nuova.
Allora il prezioso segreto veniva alla luce con tutte le conseguenze del caso.
Bizzarri personaggi scappati da un circo si aggirano nel bosco, ma chi è Gianni ? L’uomo che sussurrava alle piante ? E qual è il suo mistero ? Ultimo ma non meno importante, perchè si ostina a piantare alberi ? Dovremmo forse seguire i suoi passi ?Il rompicapo si infittisce… ma a queste ed altre domande troveremo risposte inoppugnabili nel corso della nostra avventura !
Durata 35 minuti circa
Ecoesploratori patafisici

Come salveremo il mondo
Due folletti pazzerelli sui Trampoli, avranno la grossa pretesa di sensibilizzare grandi e piccini sulla situazione attuale del nostro amatissimo pianeta, troveremo insieme una soluzione pratica ai grandi interrogativi del futuro ( energie alternative, integrazione delle diversità, egocentrismo dell’homo scemenz ) !
Chi salverà la Terra ? E come ?
Il nostro Eroe potrebbe essere l’insospettabile spazzino delle lande, il netturbino delle savane, il coprofago delle steppe: sua Maestà lo Scarabeo Stercorario? Scoprivatelo !
Teatro di narrazione e Trampoli acrobatici, durata 35′ circa.
Il circo è di tutti
Laboratorio per scoprire le discipline circensi

Perché “il circo è di tutti”?
Perché di tutti è la cultura, perché di tutti è la famiglia, perché di tutti è la fiducia, perché di tutti è la creatività, di tutti sono … inclusione, amicizia, abilità, immaginazione e sogno!
Il Circo riunisce nello stesso cerchio genitori e bambini, o solo bambini…o adulti mai cresciuti, un modo per imparare e giocare in relazione.
Queste abilità verranno sviluppate in un lavoro di squadra con esercizi volti a creare uno spazio di libera espressione.
Le attività saranno dedicate alla prima scoperta delle discipline circensi, al contatto, al gioco propedeutico con gli attrezzi che colorano e circondano il mondo del Circo.
Il Circo è di tutti
– Per riscoprirsi nel gioco attraverso strumenti extraquotidiani.
– Per riabbracciare insieme la possibilità di sorprendersi e conoscere abilità e risorse inaspettate!
Quali strumenti?
Giocoleria (fazzoletti, palline, piatti cinesi, diabolo), equilibrismo elementi di acrobalance e danza, tutto condito con magia e condivisione.
Raccomandiamo di portare con voi sorrisi, abbigliamento comodo e voglia di giocare.
Durata
1 ora e 30/2 ore circa.
Prenota il tuo incredibile spettacolo
Prenota o chiedi info per organizzare spettacoli e laboratori per bambini